Assistenza clienti:
Articolo Blog
media

Integratori per capelli sempre splendenti

Gli integratori per capelli sono molto efficaci per mantenere le nostre chiome splendenti, soprattutto quando affiancati a una buona cura generale. Si tratta di fonti preziose di vitamine e minerali utili per porre un freno al processo di involuzione che i capelli subiscono nel tempo.

È chiaro che a ognuna il suo! È molto importante saper scegliere l’integratore giusto per i propri capelli, per mantenerne e migliorarne la luminosità, in quanto una selezione superficiale del prodotto potrebbe deludere in quanto a risultati.

Vediamo quindi insieme che tipi di integratori sono utili per prendersi cura della propria chioma, senza dimenticare che chiedere un consiglio in farmacia non fa mai male.

Integratori per capelli: quali scegliere

La qualità degli alimenti che assumiamo e una dieta equilibrata possono sicuramente contribuire al mantenimento del regolare benessere del capello.

Alcuni integratori vengono formulati in gel acquosi bioristrutturanti efficaci anche nel trattamento dei principali disturbi dello scalpo e aiutano a mantenere una fisiologica condizione di salute dei capelli. Generalmente hanno una formula basata su ingredienti attivi con azione sinergica, quali i peptidi biomimetici e principi come lattoferrinamelatonina e acido ialuronico che apportano nutrimento allo scalpo e ai bulbi, rinforzando i capelli.

Molto importanti sono anche gli integratori di Biotina e Zinco, benefici per il mantenimento di capelli sani, del metabolismo energetico e utili per la normale sintesi delle proteine, come la cheratina. Sono molto utili anche i principi antiossidanti, come la Olea europaea, la Vitis vinifera e il Selenio, che proteggono dallo stress ossidativo.

Altri integratori hanno una formula rinforzata al fine di evitare le cause all'origine della caduta dei capelli, e contengono spesso arginina: sono per uso esterno e, in alcuni casi, dotati di un applicatore massaggianteche favorisce la microcircolazione. Raccomandiamo di controllare che siano dermatologicamente testati e, nell’eventualità, adatti anche al cuoio capelluto sensibile.

In ultimo, è possibile anche rifarsi agli integratori che combinano Vitamina D3Acido linoleico e taurina, che contribuiscono al mantenimento di capelli normali e luminosi.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.