Articolo Blog
media

Come scegliere lo struccante giusto per la propria pelle

Lo struccante è fondamentale per una giusta detersione della pelle del viso e degli occhi: scegliere un prodotto che si prenda cura della nostra pelle è importante. In commercio sono presenti tante tipologie di prodotti per la rimozione del trucco, ecco come scegliere lo struccante più adatto a voi.

Le tipologie principali sono:

tipologie che sono:

  • l’ acqua micellare
  • il latte detergente
  • il burro struccante
  • il gel
  • l’ olio
  • il bifasico

Le differenze principali, risiedono nelle texture e, ovviamente, nelle composizioni che condizionano, poi, la scelta finale.

Come districarsi in questo panorama così vasto?

La scelta è ampia, certo, però non è complicato effettuarla.

E quindi, scegliere il prodotto giusto è più semplice di quanto si possa pensare, Almeno per chi non è pratico del settore o sta incominciando ad avvicinarsi alla pratica della skin care.

Intanto, cominciamo con il dire che, il primo punto da cogliere, è capire con che tipo di pelle si sta avendo a che fare.

Pelle grassa, pelle secca o pelle mista.

Per le pelli secche, l’ideale è optare per uno struccante “morbido”. Ad esempio, lo stesso latte detergente, oppure un olio o un burro.

Al contrario, per le pelli grasse o miste, una buona opzione è qualcosa di più fresco e più leggero, meno denso.

Quindi, in questo caso, ottima scelta sarebbe l’acqua micellare.

Quando state per prelevare il prodotto scelto, in ultima analisi, accertatevi comunque che sia compatibile con il vostro tipo di pelle.

Un altro elemento da tenere in considerazione è, come già espresso in altri articoli inerenti la skin care, tenere sempre presente una certa “ciclicità”.

Ricordarsi che i prodotti usati in inverno, possono non raggiungere un grado di soddisfazione, per la pelle, in estate e viceversa.

Ad esempio: se in inverno crediamo che sia meglio usare un latte detergente, per far fronte ad un’esigenza di pelle secca, in estate potrebbe non essere così, e quindi, sarà meglio rifugiarsi in una fresca e gradevole acqua micellare.