It health fusion srl
TEST ANTIGENICO RAPIDO COVID-19 PANTEST DETERMINAZIONE QUALITATIVA ANTIGENI SARS-COV-2 IN TAMPONI NASOFARINGEI/OROFARINGEI MEDIANTE IMMUNOCROMATOGRAFIA 5 PEZZI USO PROFESSIONALE
- Codice: 984653903
Esaurito
Esaurito
93% Recensioni utenti positive
Spedizione con BRT ed SDA. Scegli il corriere che fa per te al pagamento, senza costi aggiuntivi
Descrizione
PANTEST
Test Antigenico Rapido
Descrizione
Test a flusso laterale destinato alla rilevazione qualitativa dell'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 in tamponi nasofaringei/orofaringei diretti da individui sospettati di essere affetti da COVID-19. Il kit è destinato esclusivamente all'uso professionale.
I risultati permettono l'identificazione dell'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2. L'antigene è generalmente rilevabile nei tamponi nasofaringei/orofaringei durante la fase acuta dell'infezione. I risultati positivi indicano la presenza di antigeni virali, ma è necessaria una correlazione clinica con l'anamnesi del paziente e altre informazioni diagnostiche per determinare lo stato dell'infezione. Risultati positivi non escludono infezioni batteriche o co-infezione con altri virus. L'agente rilevato potrebbe non essere la causa definitiva della malattia.
I risultati negativi di pazienti con esordio dei sintomi oltre i sette giorni devono essere trattati come presunti e può essere eseguita una conferma con un test molecolare, se necessario, per la gestione del paziente. I risultati negativi non escludono l'infezione da SARS-CoV-2 e non dovrebbero essere utilizzati come unica base per il trattamento o le decisioni sulla gestione del paziente, comprese le decisioni sul controllo delle infezioni. I risultati negativi devono essere considerati nel contesto delle esposizioni recenti, dell'anamnesi e della presenza di segni e sintomi clinici coerenti con COVID-19.
Il prodotto utilizza l'immunocromatografia con oro colloidale di cattura per rilevare qualitativamente l'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 in campioni nasofaringei/orofaringei. Vengono utilizzati anticorpi marcati con oro colloidale e anticorpi IgY di pollo. Il complesso anticorpo-oro colloidale SARS-CoV-2 e il complesso anticorpo IgY di pollo-oro colloidale sono rivestiti sul tampone coniugato. La linea del test è rivestita con anticorpo SARS-CoV-2, e la linea di controllo (C) è rivestita con anticorpo IgY di capra anti-pollo. Se l'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 è presente nel campione, l'antigene di SARS-CoV-2 e l'anticorpo marcato con oro colloidale formano un complesso. Sotto l'azione della cromatografia, il complesso si muove in avanti lungo la striscia, e quando raggiunge la linea di test, reagisce con l’anticorpo di SARS-CoV-2 pre-rivestito per formare un complesso immunitario e mostrare una linea rossa. L'anticorpo IgY di pollo marcato con oro colloidale combinato all'anticorpo IgY di capra anti-pollo sulla linea di controllo (C) mostra una linea rossa. La linea di controllo (C) dovrebbe colorarsi quando si testano i campioni. La linea rossa visualizzata sulla linea di controllo (C) è lo standard per giudicare se il processo di cromatografia sia normale, e serve anche come standard di controllo per i reagenti.
Modalità d'uso
Raccolta del campione e preparazione
1. Raccogliere il tampone nasofaringeo/orofaringeo secondo le linee guida per la raccolta clinica dei campioni dei test di laboratorio. Evitare la contaminazione durante la raccolta, il trasferimento e la conservazione del campione.
2. Per raccogliere il campione con tampone nasofaringeo/orofaringeo, inserire con attenzione il tampone nella narice e nella faringe che mostrano il drenaggio più visibile, oppure nella narice e nella faringe che sono più congestionate se il drenaggio non è visibile. Utilizzando una leggera rotazione, spingere il tampone fino a incontrare resistenza a livello delle narici e della parete posteriore della faringe. Ruotare il tampone 5 volte o più contro la parete nasofaringea, quindi rimuoverlo lentamente dalla narice e dalla faringe.
3. Conservazione del campione
Per la migliore performance, i tamponi nasofaringei/orofaringei diretti dovrebbero essere testati il più presto possibile dopo la raccolta. Se non è possible testare subito, e mantenere la migliore performance ed evitare contaminazione, è fortemente raccomandato conservare il tampone naso/faringeo in una provetta pulita etichettata con i dati del paziente, preservando l'integrità del campione, ed ermeticamente chiuso a temperatura ambiente (15-30°C) fino a (1) ora prima di testare. Assicurarsi che il tampone nasofaringeo/orofaringeo si adatti saldamente all'interno della provetta e che il tappo sia ben chiuso. Se si verifica un ritardo superiore a 1 ora, smaltire il campione. È necessario raccogliere un nuovo campione per il test.
Estrazione del campione
1. Inserire la provetta pre-riempita di buffer nel rack.
2. Inserire il tampone con cui si è prelevato il campione nella provetta pre-riempita.
3. Ruotare il tampone nel buffer almeno 6 volte e pressarne la testa lungo le pareti ed il fondo della provetta.
4. Lasciare il tampone nella provetta immerso nel buffer per 1 minuto.
5. La soluzione estratta dovrà essere utilizzata come soluzione test.
Procedura del test
1. Riferirsi con attenzione alle istruzioni prima di eseguire il test.
2. Assicurarsi che il kit sia a temperatura ambiente da almeno 30 minuti prima di eseguire il test.
3. Porre la cassetta test su una superficie piana e pulita; aggiungere 2 gocce del campione estratto nel pozzo della cassetta.
4. Leggere e registrare il risultato dopo 10 minuti (non più di 20 minuti). Potrebbero manifestarsi risultati anomali dopo 20 minuti.
Interpretazione dei risultati
Positivo: presenza di due linee rosse, linea test (T) e linea di controllo (C), indica antigeni della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 presenti nel campione.
Negativo: presenza di una sola linea di controllo (C), nessuna linea test rossa (T), indica antigeni della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 assenti nel campione.
Non valido: non appare la linea rossa di controllo (C). Può essere dovuto ad operazioni scorrette o perdita di efficacia del test.
Avvertenze
- Il contenuto di questo kit deve essere utilizzato per la rilevazione qualitativa dell'antigene proteico nucleocapsidico di SARS-CoV-2 in tamponi nasofaringei/orofaringei diretti.
- Un risultato del test negativo può verificarsi se il livello di antigene in un campione è inferiore al limite di rilevamento del test o se il campione è stato raccolto o trasportato in modo improprio.
- La mancata osservanza della procedura del test può influire negativamente sulle prestazioni del test e/o invalidare il risultato del test.
- Risultati del test devono essere valutati insieme ad altri dati clinici a disposizione del medico.
- Possono verificarsi risultati falsi se i campioni vengono analizzati dopo 1 ora dalla raccolta. I campioni devono essere analizzati il più rapidamente possibile dopo la raccolta del campione.
- Se si utilizza un buffer di estrazione inadeguato, possono verificarsi risultati falsi negativi.
- Possono verificarsi risultati falsi negativi se i tamponi vengono conservati nella loro custodia di carta dopo il prelievo del campione.
- Risultati positivi non escludono co-infezioni ad opera di altri patogeni.
- I risultati negativi del test non sono destinati a determinare altre infezioni virali o batteriche non SARS.
- I risultati negativi, da pazienti con esordio dei sintomi oltre i sette giorni, devono essere trattati come presunti e può essere eseguita una conferma con un test molecolare, se necessario, per la gestione del paziente.
- Se è necessaria la differenziazione di virus e ceppi SARS specifici, sono necessari ulteriori test, in consultazione con i dipartimenti sanitari pubblici statali o locali.
Il prodotto è solo per la diagnosi in vitro. Il risultato del test non deve essere utilizzato come unico indice per valutare le condizioni del paziente e la manifestazione clinica del paziente e altri test di laboratorio devono essere combinati per condurre un'analisi completa della condizione.
Prima di eseguire il test è necessario controllare l'imballaggio e la sigillatura del prodotto, nonché la data di scadenza.
Il test deve essere eseguito il più rapidamente possibile. L'esposizione prolungata del test all'aria e all'umidità causerà risultati non validi.
Il sovraccarico dei campioni può causare risultati imprevisti, come falsi positivi.
L'accuratezza del test può essere influenzata dalla temperatura ambiente (<10 °C o >40 °C) e dall'umidità relativa (>80%).
Conservazione
Il test dovrebbe essere conservato ad una temperatura tra 2-30 °C al buio e in un luogo asciutto per 18 mesi. Non congelare.
Si raccomanda di utilizzare la cassetta del test entro 0.5 ore dall'apertura della busta.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
1 cassetta/bag, 25 kit in confezione da 25-5 in confezione da 5, 25 tamponi nasofaringei in confezione da 25-5 unità in confezione da 5.
Cod. SARS-COV2019A
Test a flusso laterale destinato alla rilevazione qualitativa dell'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 in tamponi nasofaringei/orofaringei diretti da individui sospettati di essere affetti da COVID-19. Il kit è destinato esclusivamente all'uso professionale.
I risultati permettono l'identificazione dell'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2. L'antigene è generalmente rilevabile nei tamponi nasofaringei/orofaringei durante la fase acuta dell'infezione. I risultati positivi indicano la presenza di antigeni virali, ma è necessaria una correlazione clinica con l'anamnesi del paziente e altre informazioni diagnostiche per determinare lo stato dell'infezione. Risultati positivi non escludono infezioni batteriche o co-infezione con altri virus. L'agente rilevato potrebbe non essere la causa definitiva della malattia.
I risultati negativi di pazienti con esordio dei sintomi oltre i sette giorni devono essere trattati come presunti e può essere eseguita una conferma con un test molecolare, se necessario, per la gestione del paziente. I risultati negativi non escludono l'infezione da SARS-CoV-2 e non dovrebbero essere utilizzati come unica base per il trattamento o le decisioni sulla gestione del paziente, comprese le decisioni sul controllo delle infezioni. I risultati negativi devono essere considerati nel contesto delle esposizioni recenti, dell'anamnesi e della presenza di segni e sintomi clinici coerenti con COVID-19.
Il prodotto utilizza l'immunocromatografia con oro colloidale di cattura per rilevare qualitativamente l'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 in campioni nasofaringei/orofaringei. Vengono utilizzati anticorpi marcati con oro colloidale e anticorpi IgY di pollo. Il complesso anticorpo-oro colloidale SARS-CoV-2 e il complesso anticorpo IgY di pollo-oro colloidale sono rivestiti sul tampone coniugato. La linea del test è rivestita con anticorpo SARS-CoV-2, e la linea di controllo (C) è rivestita con anticorpo IgY di capra anti-pollo. Se l'antigene della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 è presente nel campione, l'antigene di SARS-CoV-2 e l'anticorpo marcato con oro colloidale formano un complesso. Sotto l'azione della cromatografia, il complesso si muove in avanti lungo la striscia, e quando raggiunge la linea di test, reagisce con l’anticorpo di SARS-CoV-2 pre-rivestito per formare un complesso immunitario e mostrare una linea rossa. L'anticorpo IgY di pollo marcato con oro colloidale combinato all'anticorpo IgY di capra anti-pollo sulla linea di controllo (C) mostra una linea rossa. La linea di controllo (C) dovrebbe colorarsi quando si testano i campioni. La linea rossa visualizzata sulla linea di controllo (C) è lo standard per giudicare se il processo di cromatografia sia normale, e serve anche come standard di controllo per i reagenti.
Modalità d'uso
Raccolta del campione e preparazione
1. Raccogliere il tampone nasofaringeo/orofaringeo secondo le linee guida per la raccolta clinica dei campioni dei test di laboratorio. Evitare la contaminazione durante la raccolta, il trasferimento e la conservazione del campione.
2. Per raccogliere il campione con tampone nasofaringeo/orofaringeo, inserire con attenzione il tampone nella narice e nella faringe che mostrano il drenaggio più visibile, oppure nella narice e nella faringe che sono più congestionate se il drenaggio non è visibile. Utilizzando una leggera rotazione, spingere il tampone fino a incontrare resistenza a livello delle narici e della parete posteriore della faringe. Ruotare il tampone 5 volte o più contro la parete nasofaringea, quindi rimuoverlo lentamente dalla narice e dalla faringe.
3. Conservazione del campione
Per la migliore performance, i tamponi nasofaringei/orofaringei diretti dovrebbero essere testati il più presto possibile dopo la raccolta. Se non è possible testare subito, e mantenere la migliore performance ed evitare contaminazione, è fortemente raccomandato conservare il tampone naso/faringeo in una provetta pulita etichettata con i dati del paziente, preservando l'integrità del campione, ed ermeticamente chiuso a temperatura ambiente (15-30°C) fino a (1) ora prima di testare. Assicurarsi che il tampone nasofaringeo/orofaringeo si adatti saldamente all'interno della provetta e che il tappo sia ben chiuso. Se si verifica un ritardo superiore a 1 ora, smaltire il campione. È necessario raccogliere un nuovo campione per il test.
Estrazione del campione
1. Inserire la provetta pre-riempita di buffer nel rack.
2. Inserire il tampone con cui si è prelevato il campione nella provetta pre-riempita.
3. Ruotare il tampone nel buffer almeno 6 volte e pressarne la testa lungo le pareti ed il fondo della provetta.
4. Lasciare il tampone nella provetta immerso nel buffer per 1 minuto.
5. La soluzione estratta dovrà essere utilizzata come soluzione test.
Procedura del test
1. Riferirsi con attenzione alle istruzioni prima di eseguire il test.
2. Assicurarsi che il kit sia a temperatura ambiente da almeno 30 minuti prima di eseguire il test.
3. Porre la cassetta test su una superficie piana e pulita; aggiungere 2 gocce del campione estratto nel pozzo della cassetta.
4. Leggere e registrare il risultato dopo 10 minuti (non più di 20 minuti). Potrebbero manifestarsi risultati anomali dopo 20 minuti.
Interpretazione dei risultati
Positivo: presenza di due linee rosse, linea test (T) e linea di controllo (C), indica antigeni della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 presenti nel campione.
Negativo: presenza di una sola linea di controllo (C), nessuna linea test rossa (T), indica antigeni della proteina nucleocapsidica di SARS-CoV-2 assenti nel campione.
Non valido: non appare la linea rossa di controllo (C). Può essere dovuto ad operazioni scorrette o perdita di efficacia del test.
Avvertenze
- Il contenuto di questo kit deve essere utilizzato per la rilevazione qualitativa dell'antigene proteico nucleocapsidico di SARS-CoV-2 in tamponi nasofaringei/orofaringei diretti.
- Un risultato del test negativo può verificarsi se il livello di antigene in un campione è inferiore al limite di rilevamento del test o se il campione è stato raccolto o trasportato in modo improprio.
- La mancata osservanza della procedura del test può influire negativamente sulle prestazioni del test e/o invalidare il risultato del test.
- Risultati del test devono essere valutati insieme ad altri dati clinici a disposizione del medico.
- Possono verificarsi risultati falsi se i campioni vengono analizzati dopo 1 ora dalla raccolta. I campioni devono essere analizzati il più rapidamente possibile dopo la raccolta del campione.
- Se si utilizza un buffer di estrazione inadeguato, possono verificarsi risultati falsi negativi.
- Possono verificarsi risultati falsi negativi se i tamponi vengono conservati nella loro custodia di carta dopo il prelievo del campione.
- Risultati positivi non escludono co-infezioni ad opera di altri patogeni.
- I risultati negativi del test non sono destinati a determinare altre infezioni virali o batteriche non SARS.
- I risultati negativi, da pazienti con esordio dei sintomi oltre i sette giorni, devono essere trattati come presunti e può essere eseguita una conferma con un test molecolare, se necessario, per la gestione del paziente.
- Se è necessaria la differenziazione di virus e ceppi SARS specifici, sono necessari ulteriori test, in consultazione con i dipartimenti sanitari pubblici statali o locali.
Il prodotto è solo per la diagnosi in vitro. Il risultato del test non deve essere utilizzato come unico indice per valutare le condizioni del paziente e la manifestazione clinica del paziente e altri test di laboratorio devono essere combinati per condurre un'analisi completa della condizione.
Prima di eseguire il test è necessario controllare l'imballaggio e la sigillatura del prodotto, nonché la data di scadenza.
Il test deve essere eseguito il più rapidamente possibile. L'esposizione prolungata del test all'aria e all'umidità causerà risultati non validi.
Il sovraccarico dei campioni può causare risultati imprevisti, come falsi positivi.
L'accuratezza del test può essere influenzata dalla temperatura ambiente (<10 °C o >40 °C) e dall'umidità relativa (>80%).
Conservazione
Il test dovrebbe essere conservato ad una temperatura tra 2-30 °C al buio e in un luogo asciutto per 18 mesi. Non congelare.
Si raccomanda di utilizzare la cassetta del test entro 0.5 ore dall'apertura della busta.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
1 cassetta/bag, 25 kit in confezione da 25-5 in confezione da 5, 25 tamponi nasofaringei in confezione da 25-5 unità in confezione da 5.
Cod. SARS-COV2019A
Domande frequenti
Quando effettuo un ordine in contrassegno, quando partirà l'ordine?
Quando effettuo ordine con bonifico bancario dove mi saranno inviate le coordinate bancarie?
Quale corriere usate per le spedizioni?
Dove posso trovare lo scontrino fiscale in PDF?
Perchè una volta che ho raggiunto la quantità massima acquistabile non posso cliccare su aggiungi al carrello?
Effettuate spedizioni tutti i giorni?
In quanto tempo arriva a casa il mio prodotto?
Come posso effettuare il reso di un prodotto?
Quando è possibile contattare l'assistenza clienti?
E' possibile pagare in contrassegno?
Perchè di un prodotto ne posso acquistare una quantità massima?
Cosa dicono di noi
Vedi tutto
Ultime recensioni





