Prodotto

REVAGIX 10CPR

Disponibilità: Disponibile

Produttore: Aurora biofarma srl
Codice articolo: 979256017
Max. Q.tà acquistabile: 6
Punti fedeltà: 16
€16,99 €17,90
Prezzo in punti fedeltà: 680

Quantità:

REVAGIX

Descrizione
Dispositivo medico in compresse utile in tutti i casi di alterazione della microflora vaginale. Può essere usato in caso di leucorree maleodoranti causate da vaginiti aspecifiche o dopo trattamento con chemioterapici e antibiotici per vaginiti specifiche (da candida, trichomonas, micoplasma, etc.) quale complemento della terapia antimicrobica per ricostruire la flora batterica vaginale, ripristinando le condizioni fisiologiche del microambiente vaginale.
Contiene lactobacillus acidophilus, acido lattico ed isoflavoni di soia. L'apparato uro-vaginale è caratterizzato da un complesso ecosistema microbico che esplica fisiologicamente una difesa naturale contro le infezioni batteriche e la candida; la normale secrezione vaginale ha infatti un pH acido compreso tra 3,8 e 4,5 e tale acidità è mantenuta da un normale livello di estrogeni, quale è quello della donna in età fertile, e da una flora batterica costante. La flora batterica che colonizza la mucosa vaginale è infatti prevalentemente costituita da lattobacilli (bacillo di Doderlein), i quali metabolizzano il glicogeno ad acido lattico, responsabile del mantenimento dell'ambiente acido che rende sfavorevole la colonizzazione e lo sviluppo della microflora patogena. Quando l'equilibrio microbico viene temporaneamente alterato da fattori ormonali (mestruazioni, gravidanza, menopausa), da scorrette abitudini igieniche (frequente uso di lavande vaginali, di assorbenti interni, di dispositivi anticoncezionali) o dall'utilizzo di antibiotici, possono insorgere infezioni da parte di agenti patogeni che alterano profondamente la composizione microbica dell'apparato uro-genitale, con drastica riduzione dei lattobacilli e manifestazioni di vaginite e/o vaginosi batteriche. I sintomi più comuni sono bruciore, prurito, disuria e secrezioni vaginali maleodoranti. Grazie alla sua particolare composizione, una volta sciolta in vagina, la compressa di Revagix libera entro pochi minuti i componenti funzionali.
L'acido lattico, i lattobacilli e gli isoflavoni, abbassando il pH, favoriscono l'acidificazione dell'ambiente vaginale per contrastare l'aggressione e la crescita di microorganismi patogeni, migliorando così il benessere e l'elasticità delle pareti vaginali.

Modalità d'uso
Si consiglia di utilizzare una compressa vaginale di Revagix, preferibilmente la sera, prima di coricarsi, per 10 giorni consecutivi di trattamento. Iniziare il trattamento 10 giorni prima dell'inizio del ciclo mestruale e/o immediatamente dopo la sua fine.
A giudizio del medico il trattamento può essere protratto fino a venti giorni. È possibile utilizzare Revagix per cicli ripetuti.
Nell'estrarre la compressa dall'involucro prestare particolare attenzione: non fare leva sul centro dell'alveolo in quanto la compressa, data la sua dimensione, potrebbe spezzarsi; bensì esercitare una leggera pressione sull'estremità nell'alveolo o, in alternativa, incidere l'alluminio sul retro del blister, sollevarlo ed estrarre la compressa.
Utilizzare la compressa subito dopo l'estrazione dal blister. La compressa integra deve essere introdotta profondamente in vagina, in modo da favorirne la rapida dissoluzione.

Componenti
Ogni compressa contiene: lactobacillus acidophilus, acido lattico, estratto di semi di soia standardizzato al 40% in isoflavoni.
Eccipienti: mannitolo, amido, carbossimetilcellulosa sodica, beenato di glicerolo, biossido di silicio.

Avvertenze
Nel caso si manifesti ipersensibilità al prodotto, consultare immediatamente il proprio medico. L'eventuale comparsa di lieve prurito nei primi giorni di trattamento tende rapidamente a scomparire. Se i sintomi persistono consultare il medico.
Non utilizzare Revagix insieme ad altri dispositivi medici e/o farmaci per uso vaginale, senza consultare il ginecologo.
Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare in caso di confezione o blister danneggiati o qualora il prodotto presenti eccessiva friabilità. Questa caratteristica potrebbe essere dovuta ad una errata conservazione e/o stoccaggio del prodotto ed alla conseguente degradazione. La presenza di una lieve puntinatura è dovuta alle caratteristiche naturali del prodotto. Non esporre il prodotto a shock termici.
Non utilizzare Revagix in età pre-puberale, si consiglia di utilizzare il prodotto in età adolescenziale solo sotto consiglio del ginecologo.
Si consiglia di non assumere quantitativi maggiori di quelli indicati, in quanto dosi più alte possono causare l'insorgenza di effetti collaterali inaspettati. Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi, se i sintomi persistono consultare il medico.
La compressa è monouso e per uso vaginale, non ingerire la compressa.
Tenere il dispositivo fuori dalla portata dei bambini. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti.
In caso di gravidanza o allattamento consultare il ginecologo per un corretto uso di Revagix.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale.

Formato
Confezione da 10 compresse.
Menu