SUPRASORB X TAMP 2X21CM 5PZ

Disponibilità: Articolo esaurito

Produttore: Lohmann & rauscher srl
Codice articolo: 912030614
Max. Q.tà acquistabile: 1
Punti fedeltà: 190

€190,75
Prezzo in punti fedeltà: 7630
Informazioni sui prezzi ⓘ

Quantità:

Suprasorb X

TAMPONE

Medicazione per ferite con essudato debole o medio e non infette, regola l’umidità grazie alla particolare struttura realizzata con le fibre biosintetiche HydroBalance. E' in grado di assorbire e rilasciare umidità a seconda della condizione della ferita e della quantità di essudato. L’essudato in eccesso viene assorbito, l’umidità viene rilasciata dalla medicazione alla ferita oppure entrambi i processi si verificano contemporaneamente. Suprasorb X è particolarmente morbido e soffice e svolge un’azione analgesica. La medicazione offre un’elevata sicurezza d’uso poiché si può applicare su entrambi i lati. Nell’ambito del trattamento umido della ferita è necessario prestare attenzione nella scelta della medicazione secondaria adatta (es. Suprasorb F oppure Suprasorb P) e Suprasorb X rimane umido a contatto con la ferita.
Campi di applicazione:
ferite con essudato debole o medio;
ferite superficiali o profonde;
ferite non infette; ulcere di origine diversa;
ustioni di 2° grado;
siti di prelievo e innesti cutanei;
ferite post-operatorie, per esempio trapianti cutanei abrasioni, lacerazioni.

Modalità d'uso
Detergere la ferita attenendosi ai consueti standard, quindi con la compressa sterile tamponare per asciugare con cura l’area perilesionale.
Applicare la medicazione sulla ferita e modellare. Se si utilizza un tampone, piegarlo più volte e applicarlo nella ferita senza premere eccessivamente.
A seconda del grado essudazione fissare con l’idoneo bendaggio.
Intervallo di cambio della medicazione: a giudizio del medico curante, in base alla condizione della ferita, al grado di essudazione e alla possibile medicazione secondaria utilizzata, ma non oltre i 5-7 giorni.

< Formato
Tampone sterile 2 x 21 cm.

Cod. 20533